Citazione:
Originalmente inviato da Fiamma Oscura Guarda secondo me specialmente per chi inizia i 2 wd non sono un gran che perchè fidati che si piantano facilmente, cioè rischi di essergli sempre dietro a spostarlo a mano ^^.
Però si dipende anche da dove conti di usarlo, cioè un 2wd necessita veramente di essere guidato, rischia facilmente di fare testacoda se non stai attento al gas e in oltre se spalanchi diciamo che resta quasi fermo perchè slitta non poco ^^.Però si mi hanno detto miei conoscenti diciamo più esperti che il 2wd può essere molto divertente se sei in grado di guidarlo a dovere(cosa che si impara di sicuro) però ti dico il mio slash è veramente divertente non si pianta mai e appena spalanco lo vedi tutto piegarsi all'indietro per l'accelerazione ma se è su strada manco slitta ^^.
Il 4wd sopporta meglio una guida poco raffinata penso, cioè puoi facilmente spalancare e prima che si pianti ce ne vuole.
Poi fai i conti che col 2wd se vuoi fare dell'off road he sia appena più del giardino di casa a causa del differenziale basta che una ruota si sollvei o non faccia presa che la macchinina è ferma... (credo almeno ^^).
Ah e per la questione dell'1:8 o 1:10 ti dico, da quello che ho capito è veramente un 1:10 proprio come meccanica e tutto ( a differenza ad esempio dall'e-revo) ma ha la carrozzeria molto ampia e allora inganna, se ci fai caso molte altre macchinine hanno la "carrozzeria" che lascia fuori le ruote... |
Che un 2wd sia più difficile da guidare di un 4wd te lo confermo, vero è che quando hai imparato è molto più divertente (per me). Per quanto riguarda il discorso dell'off road non è vero che lo fai andare appena più del giardino di casa..puoi farlo andare negli stessi posti che usi un 4wd, ovviamente non lo puoi usare per fare trial, ma per il resto (se sei in grado) va benissimo in campi con buche, sterrati con buche e salti, sassi eccetera eccetera..