Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 10, 12:02   #109 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Ottima idea che risponde al mio dubbio espresso probabilmente malissimo pochi post or sono... mi spiego meglio:
detto che voglio ad esempio 2800 giri/min in idle up creo una curva a V e misuro un singolo punto in hovering cercando di avere 2800 giri/min
poi come suggerito zavorro e misuro un punto vicino al max dello stick (punto 5 circa) e adeguo il valore per avere anche qui 2800 giri/min
Questo era esattamente il mio dubbio ossia è vero come dice il capitano che dati i Volt totali costanti in prima approssimazione, il rapporto ingranggi e i KV motore arrivo alla % che mi da i giri/min desiderati e il regolatore dovrebbe lavorare (se la Li Po è sufficiente...) per mantenere i giri anche variando passo
ma in realtà si fanno le curve a V proprio perchè probabilmente l'esc -motore-rapporto-pale al variare del passo di queste non tiene costanti il num giri altrimenti anche senza governor basterebbe fissare una % es 80% e i giri si manterrebbero costanti...
Quindi nasce l'esigenza delle curve e V e il mio dubbio è proprio come determinare i punti % per queste V
Fatemi capire se o detto minch...te
PS qualcuno dice che per le ripro ci vogliono i giri bassi (1800-2200 o giù di lì..)
Perdona ma se parliamo di giri .... e non sappiamo di che modello si tratta ..siamo lontani dall'esprimere un qualsiasi concetto noi di qua dalla tastiera
Classe ?
pale da?
Peso ?

I giri si potrebbero mantenere in ogni modo costanti anche con curve piatte ...Dipende tutto dalla LI-PO utilizzata .... devi fare delle Prove Partendo da curve Piatte ... anche in modalità gas !

in fase di calcolo determinare la portanza delle pale sapendo velocità ... e dimensioni ..credo che si certo si possa fare ... ma dico il vero non è alla Mia Portata ad oggi... se arriva chi può introdurre questo concetto!?
Magari
...magari posso cercare in rete per magari studiare la cosa ...perché no ma in questo momento sono ignorante in materia .

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 10 giugno 10 alle ore 12:11
Capitan Harlock non è collegato