Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 10, 12:45   #108 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Rapporto peso ...Motore .... Rapporto Peso / Potenza

la presa in in considerazione di questo rapporto è fondamentale ... al fine di ottenere Prestazioni Elevate ... come nel fine Di trovare la giusta efficienza in volo ... ogni grammo che portiamo in volo comporta un dispendio di energia più alto per consentire il volo ...

Anche in questo certo non si deve diventare maniacali ma è non poco rilevante ...

Considerando quindi che le LI-PO hanno un peso in funzione delle capacità e delle caratteristiche di Scarica ... anche la scelta del Giusto peso da portare in volo è Fondamentale .

viaggiando Paralleli con la Propulsione a Scoppio un classe 600 ad oggi va in volo con motori capaci di Erogare 1,9CV ..2,2Cv a 17000 Giri Motore ... Non male Riportato in termini di Watt
esempio: 2,2 CV x 0.7354 kW = 1,617 kW = 1600w

Molti fanno Volare questo genere di eli con 6s LI-PO a 22,2 V 5000mah bene che vada 30c ...40c
una 30 C dovrebbe fornire di targa ...5A a 1c x 30 =150A
una 40 C dovrebbe Fornire di targa ...5A a 1c x 40 =200A

ma non è cosi le targhe delle LI-po non son certo Veritiere se lo fossero ...
le sogli di utilizzo sarebbero Queste :

Dovrebbero erogare 150A...200A continui fino a fine scarica ...Circa. Considerando poi che durante l'utilizzo la tensione scende ... è Proprio un sogno lontano arrivarci ...

Ricollegandomi a quanto detto sopra ... in moneta spicciola le LI-Po dovrebbero erogare 72A per arrivare a livelli simili per prestazioni allo scoppio
... bè anche per raggiungere l'esatta Meta Molte ma Molte LI-Po in commercio trovano Difficoltà ... e se lo fanno... lo fanno per la metà della loro capacità in mah ... quindi una LI-PO va valutata circa per la metà della sua targa .(questo faccio io)e le LI-PO mi arrivano a durare oltre i 100 cicli .

quindi i conti si fanno con l'oste ... meglio salire con il numero di celle ...e a parità di peso portare in volo magari meno capacità espressa in Mah ...

Questo sempre se il problema è Non riesco ad avere i giri Costanti ...
Ma perché il mio eli perde di giri !?

Perché come ho detto più volte il cuore Di Tutto Son Le LI-PO ...Unica Chiave di Volta che Permette Già Molto ...ma i Miracoli Scritti sulle Etichette Lasciamoli da parte !.... son le LI-PO.

Da contare inoltre Allo stress a cui si possono portare le LI-PO, se ne facciamo un utilizzo sbagliato ,le durate In termini di Cicli di Scarica e ricarica scendono Drasticamente .
anche su questo c'è molto da dire

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato