Citazione:
Originalmente inviato da alevilla
Hai mai visto modelli da F3K e/o F3J volare????
Se poi il tuo concetto di termica è: "butto una sedia per aria e non scende più" allora sono d'accordo con te... comunque, per la cronaca, il mio Alula in versione aliante pesa 190 grammi e l'altra domenica a Novi Ligure ho fatto un volo da 5 minuti! Attenzione, a 4 minuti e mezzo ero ancora a quota stratosferica e sono dovuto atterrare per forza! Lo ammetto c'è voluta una discreta dose di culo e anche di intuito a trovarla (perché era un quarto d'ora che lanciavo davanti a quell'albero contro vento???) e di bravura a rimanerci dentro. ...
...Saluti
Alevilla |
Ciao Alevilla.
Si una volta ho avuto la fortuna di vedere una gara di F3K e da li me ne sono innamorato. Purtroppo mai di F5J
Sono d'accordo con te che non basta "... buttare una sedia..." ma come ti ho detto delle termiche, dove sono io; quindi pianura secca, si possono contare sulle dita. I primi tentativi li ho fatti con un mini F3K Angel, quello che distribuische FlyNow, per intenderci. I risultati sono da censurare, magari facessi 1 minuto. Il discorso più che altro e nato dal fatto con sono solo io a cimentarmi con questo tipo di volo e quindi non ho aiuti da nessuno che mi diano delle dritte su come cercarle e tantomeno trovarlo; insomma vado a caso ed ad occhio.
Per quanto riguarda il peso, prima di intervenire tagliando il muso e attaccandoci il motore, il peso: modello + servi + batteria lipo 2s + riduttore di tensione + ricevente era di 145 grammi. non so dirti però se dovessi aggiungerci peso per il bilanciamento ma considera comunque un teorico di 10 grammi; arriverei al max a 155 gr.
Appena possibile ne manderò a prendere un altro e poi tenterò la strada aliante.
Saluti Max