Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 10, 02:20   #103 (permalink)  Top
veleno30
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
riparto dai giri, dove mi ero fermato prima, cominciando a dire delle cifre, per quanto ho sperimentato secondo me non conviene mai scendere sotto 3000 rpm, ma se parliamo di rotori in plastica e/o pale in legno nemmeno mi fiderei ad andare troppo oltre, passando invece a cnc e pale in carbonio 3500 sono un regime già "importante", sono sicuro che persone che fanno 3D estremo vanno anche oltre.
Sarà poi individuale trovare il compromesso, perchè qui si inizia ad entrare in un merito, che condizionerà molte scelte, che doti deve avere l'eli? le migliori è ovvio...ma è normale che chi punta ad un volo estremo faccia scelte più estreme, sacrificando altre caratteristiche, in altre parole...non ha molto senso puntare subito ad un regime elevato, che rende l'eli molto reattivo, sacrificare l'autonomia, per poi "addormentarlo" con i setting.
Stabilito il regime che misuro in hovering avevo dato un occhiata all'assorbimento per farmi un idea, posso passare a tutto passo e vedere se non sto chiedendo troppo, per fare questo uso un trucchetto, zavorro l'eli in modo da ingannarlo, in pratica aumento il peso per usare più passo, ma continuare a fare hovering, fin che non ho un valore da settare sul punto 5 conservando il regime e sapendo gli ampere che uso, se sono troppi la soluzione più ovvia è quella di diminuire il regime, ma non è l'unica via.
Stabiliamo che non vogliamo cambiare misura di pale perchè condizionano troppo le caratteristiche di volo, diminuendo il diametro l'eli è più reattivo e meno stabile oppure sono gia ad una misura minima.
Poniamo che non ho intenzione di cambiare batterie o regolatore, quindi gli ampere sono quelli, ho ancora due parametri su cui agire per usare al meglio i miei ampere: il motore con i relativi kV e il pignione.
veleno30 non è collegato