Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 10, 23:47   #625 (permalink)  Top
Renato Privitera
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Levati dalla testa di fare fischiare un St.90...non è fatto per girare in alto. Ha molta coppia, tira anche eliche da 16 pollici oltre i 9000 rpm, ma perde il suo tono se monti eliche piccole.
Assomiglia più ad un 4T che ad un 2T

edit: perchè vuoi seviziare un motore a fascia come il 90? Ci sono degli ottimi 60 ABC da fare urlare con la pipa e la 11x7....
Io credo invece che si possa sfruttare questa caratteristica per andar forte lo stesso : dopotutto e' lo stesso procedimento che si adotto' quando, per limiti di rumore, si dovette limitare i giri.
L'OS 61 Hanno special era diagrammato per girare a 9/10000 giri tirando passi da 11 o 12 , le velocita' raggiungibili erano poi molto simili a prima.
Qui abbiamo un motore fatto per girare così, basta provare con eliche diverse e non solo giudicare a urlo ( io a questo proposito credo ci sia in giro gente che se non sente urlare il motore ...col risultato che la maggior parte vola con eliche troppo piccole )
Fascia ?! guarda che i rossi 60 e 61 tre travasi erano tutti a fascia, all'inizio..ed anche il webra speed,G60 TB ( anche abc con fascia)....Braghieri ( CMB ) sosteneva che tutti volevano l'ABC ma per l'acrobazia la fascia e' superiore perche' a diverse condizioni di regime ha sempre la stessa tenuta, al contrario dell'ABC che da' il massimo...solo al massimo !
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando