Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 10, 22:15   #101 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
beh non è che siano proprio teorie buttate li, profilo differente incide sul regime di hovering ovviamente per la differenza di portanza sviluppata, se la buttiamo nei principi di fisica del perchè allora sono daccordo che diventa complicata.
Restando invece in soldoni come ci interessa la cosa? Sono in una situazione limite in termini di ampere,devo sapere che prima di rinunciare ad una manciata di rpm posso ricorerre a pale più corte o ad un profilo più sottile, che mi modificano la reattività.

Sono dettagli marginali, è vero... ma secondo me questo può diventare un thread di approfondimento, sarai daccordo luigi che purtroppo ultimamente le pale sempre più raramente entrano nelle discussioni tecniche, per nulla nelle discussioni di setting curve, relegate quasi ad accessori standard o scelte solo per estetica e nemmeno questo va bene.

io credo che l'obbiettivo del thread sia quello di discutere come ottimizzare,
nel senso che si fa presto a dire accontentati di x giri perchè il tuo impianto non ne regge di più o cambia motore/regolatore/batterie per avere x + 500, lo step up è quello di ottenere regimi alti da impianti che a prima vista non ne sarebbero in grado o conservare un autonomia ragionevole, per questo i dettagli diventano importanti
stra quoto

Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Ritornando alla discussione primaria e' gia' da parecchio che volo
stick del passo al centro zero gradi.
Ma i problemi sono altri secondo me.
Prima o poi si prova a volare in idleuno.
Ma da qui ora nascono i veri problemi.
Consumo ampere batteria? ottimizzazione dei giri motore?
Che motore e' meglio usare? quali pale abbinare?
Come sftuttare al meglio il passo con la curva motore?
Perche' per un buon volato non affinare questo?
Penso di aver rotto abbastanza buonaserata Luigi
ok stra ok Luigi

Quindi Confido nel buon senso ... di chi posta qui ... Non tanto per postare ma per intraprendere una via costruttiva ...

In parole povere ...Non Buttiamola in caciara !

A buon intenditore poche parola



siamo in club ...ok quindi quelli che si sentono di aderire e condividere esperienze tengano bene a mente la Pagina di apertura il primo post e quelli attinenti ...


caffè e si riparte !
Alla prossima

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato