Citazione:
Originalmente inviato da panterone ottimo discorso. La differenza di peso dovrebbe essere di circa 50-70 g, basta spostare la batteria semplicemnte, in questo senso parlo di facile bilanciamento, non ho visto il dentro...mi sarò sfuggita qualche foto in questo lungo threat
Ho una domanda curioda da fare se il St91, come ha detto l'amico tira a 12000 giri una 12x8 180 km/h, ed ipotesi scherzosa, il st 61 tiri sempre a 12000 giri una 11x8 o una 10x8......a parte l'ovvia potenza di tiro la velocità massima raggiungibile dovrebbe essere la stessa ma forse non nella stessa distanza percorsa.
Stavo anche pensando a quello che mi ha detto che con il 10 rossi e la risonanza tira una 11x8 a 13500 giri...forse il St91 con la stessa elica raggiunge i stessi giri, salvo sbiellamento , possibile? |
Come ti dice Renato, la differenza di peso è minima, e onestamente non so se si arrivi a 50-70gr...se non ricordo male saremmo si e no sui 30gr di differenza...
Levati dalla testa di fare fischiare un St.90...non è fatto per girare in alto. Ha molta coppia, tira anche eliche da 16 pollici oltre i 9000 rpm, ma perde il suo tono se monti eliche piccole.
Assomiglia più ad un 4T che ad un 2T
edit: perchè vuoi seviziare un motore a fascia come il 90? Ci sono degli ottimi 60 ABC da fare urlare con la pipa e la 11x7....