Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 ciao,
io ho avuto il problema contrario, le RX Optima hanno al loro interno un piccolo BEC switching e non lineare come ho visto smontadole, questo mi generava dei disturbi all'elettronica del mio quadricottero, ho risolto alimentando la rx in maniera indipendente con un'altra piccola lipo ma questo era un mio caso.
è comunque una ottima radio mi ci tromo stupendamente.
Nel tuo caso invece è il tuo BEC (non l'ho mai usato non lo conosco benissimo) che credo sia anche abbastanza potente in Amp fatto in tecnologia switching forse ti genera delle interferenze, potresti provare già da ora a mettere due condensatori tra il tuo bec e la rx, possibilmente molto vicino alla rx, uno elettrolitico di qualche centinaio di microFarad e un altro in parallelo al primo da pochi nanoFarad (max 100nF) di tipo ceramico.
il primo ti livella la tensione da piccoli sbalzi dovuti magari all'assorbimento degli altri accessori che hai connessi sul bec e il secondo più piccolo sopprimere le interferenze di impulsi con frequenze più alte.
spesso se ti è capitato di osservare questi ultimi, si usano sui piedini dei motori in CC tipo automobiline per sopprimere le frequenze generate dallo strofinio delle spazzole del motore. difetto assente sui motori Brusheless.
fammi sapere buona fortuna |
Ciao;
Non voglio fare ste prove, anche perche' non ho dimestichezza con l'elettronica sino a questo punto..
Provo ora ad avvolgere il bec con la stagnola a mo' di schermatura..poi chiamero l'assistenza.
Se riesco a trovare e a risolvere il problema bene, altrimenti muovero' un po di casotto...
Ciau,
Roberto.