Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 10, 17:18   #7931 (permalink)  Top
Klesk
User

Data registr.: 06-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da corsaroromano Visualizza messaggio
Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto e molto probabilmente un nuovo appassionato di questo hobby.
Da tempo mi dedico al fermodellismo, eppure ho da parecchio tempo l'intenzione di prendere un elicottero radiocomandato.
Ho trovato un Esky belt cp v2 3D con telecamera e mi intereserebbe molto (per lavoro vorrei effettuare delle riprese aeree) solo che leggendo il topic mi è sembrato di capire che è molto difficile maneggiare questo modello per un principiante (non so se aver utilizzato flight simulator per molti anni possa essere d'aiuto). vorrei farvi qualche domanda:
1) ho letto di simulatori in commmercio, a cosa servono e sono simmili a flight simulator?
2) qualse sarebbe un modello inziale da principiante in grado di poter esere equipaggiato con videocamera mafacile da utilizzare e costo contenuto?
3) il prezzo del modello del cpv 2 nuovo quant'è?
4) ho addidrittura letto che questo modello è offensivo per le persone? tutti gli elicotteri sono pericolosi o solo questo;e come è possibile evitare problemi di questo tipo?
grazie a tutti

Tutti per imparare consigliano un ely classe 600 e devo dire, dopo un pò di esperienza, che è vero!!!
Sono molto più stabili e impari più velocemente..
Ovvio che quasi tutti quelli che lo dicono son partiti anche loro da inesperti con un 450 e poi si son presi il 600 o 700, ma è il solito discorso dei soldi: nessuno spende un millino e oltre se poi non sa neanche se gli piacerà..

Ovvio che costano e se fai un crash c'è da imprecare!!!

I più abbordabili per avere un modello "grande" ma dal costo contenuto sono i classe 450, ovvio che a detta di tutti sono molto più nervosetti e difficili da gestire, ma non impossibili!!!

Un parer mio è di non scendere sotto il classe 450 anche perchè poi la forza di sollevamente di un peso diminuisce e aumenta l'instabilità nei voli outdoor, e questo influisce negativamente se devi fare riprese aeree..

Per quanto riguarda la pericolosità aumenta con l'aumentare del modello..
Partendo da un modello come il LAMA V3 che se ti viene addosso (esclusa faccia) ti fa un male boia, ma senza sangue, ipotizzo che un classe 450 sia in grado di tagliarti un dito tranquillamente!!!
La mia esperienza negativa è stata sfiorare i palini di coda del BELT con motore al 30%, risultato è stato un taglio al dito con sangue modello bisturi e il motore non ha diminuito tanto i giri!!!

Altra esperienza negativa se l'è fatta il tubo di coda del mio ely che in un crash è stato letteralmente piegato dalle pale principali in legno..

Morale della favola?? Non avvicinarsi con le mani quando le pale sono in movimento!!!

Il simulatore aiuta moltissimo, ma se te lo devi prendere nuovo (a meno che non sia piratato) ti conviene per 50euro prenderti un lama v3 usato..
Almeno è un modello vero e ti serve nei voli indoor per imparare a utilizzare instintivamente la radio a seconda di trovarti col modello di fronte, di lato ecc...

Praticamente indistruttibile a parte le pale, ma quelle ormai con 5euro te ne spediscono un camion!!!

Ultima modifica di Klesk : 09 giugno 10 alle ore 17:26
Klesk non è collegato   Rispondi citando