Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 10, 08:39   #70 (permalink)  Top
col.and
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
A riguardo della curva in idle (nel mio caso uso solo 1 idle, -10/+10), comincio a nn capire quale scuola pensiero seguire per la curva motore.
Parlando del mio rex 600, Il Capitano suggerisce una curva motore logicamente a V, da unvalore massimo negativo ad uno positivo passando per un motore tranquillo a passo zero. Es è quello che ho sempre pensato di usare anche io.
Ultimamamente al campo mi suggeriscono invece di usare una curva piatta (nn uso Governor) per nn stressare l'ESC....
Ho provato quindi ad impostare una curva piatta a 90, il risutato è che l'ely spinge sempre, ho 5 minuti di volo (con una 5000mah 30C) ma la lipo è bella caldina, come il motore, mentre l'esc è di poco più tiepido.
Parlando di valori, con un termometro laser ottengo 50° all alipo, 50° al motore e 40 all'esc.
Con curva a V, il tutto è più fresco.
Quindi dove stà la verità? O meglio, penso che entrambi i settaggi avranno i loro giusto essere, ma...io atterro sempre con il dubbio di aver scelto la cosa giusta.
Capitano, o chi altro, riuscite a inculcarmi bene questo concetto di volo?
Grazie!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato