Discussione: Basta multiplex!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 10, 01:36   #226 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Puri e duri, ma conviene ???

Sono capitato per sbaglio su questo 3D, e devo dire dopo aver letto 225 post che sono allucinato. Ho praticato modellismo 20 anni fa con modelli anche seri, poi per ragioni di tempo e di lavoro ho smesso.
Ho scoperto il depron, i motori elettrici e tutte le cineserie che i puri e duri dei motori a scoppio e dei megatrainer con radio maestro allievo disprezzano.
Grazie a un tavoletta 3D in depron visto su youtube mi è venuta voglia di rispolverare la radio e coinvolgere alcuni amici che mai avevano praticato modellismo.
Li ho fatti iniziare con la "suocera", poi sono passati a qualche modello in ELAPOR o materiale similare rigorosamente RTF o ARTF.
Volavamo in un campo in periferia, mi sono preso un tuttala in EPP e vedendolo volare altra gente si è interessata ed adesso siamo un associazione di 20 modellisti. Sono arrivati i modelli in balsa, a scoppio e un aereoporto a disposizione durante la chiusura settimanale.
Senza i gommoli mai avrei ripreso e probabilmente altre persone non avrebbero mai iniziato. Il gommolo ti rende indipendente, ti da il giusto grado di soddisfazione per non demotivarti subito e magari ti fa venire voglia di altro...
Se avessi voluto fare il puro e duro dello scoppio non avrei mai reiniziato.
saluti...
romoloman non è collegato   Rispondi citando