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Vecchio 08 giugno 10, 21:54   #322 (permalink)  Top
nonnopaolo
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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
No, è meglio imparare prima con le pale in schiuma, poi metterai quelle in carbonio. Con le pale in schiuma l'eli ha una risposta ai comandi più morbida facendo risultare il volo più tranquillo, poi se le rompi il costo è minore. Con le pale in carbonio, a parità di giri rotore, per la loro rigidezza rendono la risposta ai comandi più scattante, specialmente nei cambi direzione, l'eli è stabilissimo in hovering ma nel traslato tende da subito ad andare più veloce. Potrai apprezzarne le qualità solo dopo che avrai acquisito bene il pieno controllo nel pilotaggio dell'eli.
A proposito di risposta dell'elicottero, nei giorni scorsi mi sono ritrovato, specie in presenza di vento, ad avere qualche difficoltà a frenarlo in fase di discesa o di salita, ritrovandomi (in fase di discesa) con lo stick tutto in alto e con l'eli che non frenava la discesa come mi sarei aspettato ed ha sfiorato un paio di volte il prato. Stavolta sono sicuro che il passo sia regolato bene (ho controllato sia l'angolo, che la lunghezza dei link consigliata dalla TT che la posizione dello stick in fase di hovering).
Ha avuto, cioé, un comportamento un pò troppo morbido, per quanto ne posso capire io e secondo il mio modestissimo parere. Senza arrivare alle pale in carbonio, quelle in legno (che costano abbastanza meno) potrebbero aiutare, forse...

Non ho capito se l'escursione del passo dal massimo negativo al massimo positivo sia modificabile via software (teoricamente dovrebbe modificare l'escursione dei servi...), ma forse un pò più di escursione non farebbe male.
In questo post su RCgroups, vengono comunque indicati dei settaggi alternativi e migliorativi rispetto a quelli di fabbrica.
Stavo quindi pensando di acquistare il software (che comunque in futuro sarebbe sempre utile) e provarli; posto che comunque quando si vuole si possono rimettere quelli originali, come giudichi questi settaggi?
Ciao
Paolo
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