Citazione:
Originalmente inviato da pancho Farò due domandine semplici semplici:
- non ho ben capito se con la flybar alleggerita e anche i braccini del servo accorciati (i miei sono più corti di circa 2.5 mm) si compensa in parte i contro, cioè la maggior sensibilità al vento. |
Dunque, con l'ultima da circa 1,6 grammi (9 fori da 2,5 mm), me la cavo bene anche con lo swash originale. In assenza di vento ho sperimentato che vengono anche i backflip, ma da moooolto alto e col fiato sospeso fino agli ultimi metri .... della serie "gira o non gira?!!".
Di barrel roll invece non se parla.
Con la più estrema da 1,4 grammi tendente a 1,5 (9 buchi da 3,5 mm), se prende di mano, il ciclico potrebbe non essere sufficiente a contrastare, per cui è quasi d'obbligo lo swash modificato.
2,5 mm di accorciamento vanno benissimo e, secondo la mia esperienza, rappresentano il limite massimo di accorciamento, oltre il quale avvengono strane cose accompagnate da sinistri rumori nella testa.
Un giorno mi sono accorto che i link che collegano la fly alle pale dell'eli con lo swash con i bracci accorciati di 3,7 mm erano piegati!
Citazione:
- come si fa a bucherellarla con tanta precisione e senza sbavature? scaldando un attrezzino cavo immagino...che attrezzino? Non mi viene in mente nulla adatto all'uopo.
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Molto semplice, credimi.
Applica due etichette adesive alle paddles e traccia con la matita 3 righe orizzontali e tre verticali equidistanti aiutandoti con un righello.
Agli incroci esegui la bulinatura con la punta di un ago stretto in una pinza.
Il risultato è questo
Leva l'etichetta adesiva e con una punta da trapano da 1 mm, ruotandola a mano, accenna dei fori nei punti segnati dallo spillo. Io, sempre a mano ci ho ripassato quella da 1,5 ottenendo questo
Infine, con un trapano a colonna dotato di morsetto, ho ripassato i fori prima con la punta da 2
e infine con quella da 2,5, ottenendo il risultato in foto nell'altro post.
Citazione:
Rispetto a quanto dice saw.enigma...l'avrei quotato in pieno 6 mesi fa o anche meno. Poi inizi a fare qualche manovra più divertente, poi osi e lo capovolgi facendo un backflip (non io) o un barrel roll (io...) ti emozioni e...indietro non torni più!
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Eh già... ma non capisco come mai non ti vengono i backflip.
A me a volte si chiudono in pochi metri, mentre i roll sono molto più ampi...
Non è che senza ricordarlo ti ritrovi qualcosa di male impostato nella dx6i?
Tipo corsa accorciata o una percentuale di dual rate sull'elevator?