le centrali nucleari sono un discorso ben diverso ,per esempio il nostro paesello non possiede ne uranio ne plutonio ,ne può smaltire le scorie
eppure si sono messi in testa di farne un pò ovunque
i francesi ,olandesi e tedeschi ci stanno aspettando a braccia aperte ,in quanto ci dazierebbero come pochi con la storia degli smaltimenti.
il nostro terreno non ha argilla in nessun posto d'italia si può interrare nessuna scoria radiattiva e lo sanno bene!!!!
quindi per noi cmq sarebbe controproducente......siccome la storia delle scorie per noi non è un prblema ,abbiamo la mafia che ci pensa a queste cose ,ci rimane solamente il problema di acquistare uranio e plutonio.....problema da nulla per noi.
l'eolico ha lo svantaggio che rende solo in ambienti fortemente ventilati ,sarebbe una gran bella soluzione ,ma l'italia non si può permettere di scegliere l'idea più furba va contro ogni principio su cui è formata la nostra costituzione , bisogna cercare metodi più balordi ed inquinanti.
se ci pensi si era pensato anche al carbone ,se ben ricordi ,nessun paese sviluppato potrebbe mai nemmeno valutare questa ipotesi in quanto la gran lunga più inquinate ,noi siamo stati ad un passo da renderla possibile ,perchè c'è stato un genio su questo pianeta che ha inventato un super catalizzatore per fermare le impurità di questo tipo di combustione.....unico neo il continuo e costante cambio di questi filtri a loro volta insmaltibili .......che per noi non sarebbe stato un problema ......una piccola petroliera carica di sti cosi è facile da affondare senza dare dell'occhio