Citazione:
Originalmente inviato da roberto55 Ciao Falco,
le prove di portata le ho effettuate con la 7 canali light (senza telemetria) non penso che per quella dichiarino portata ridotta.
Per quanto riguarda le Rx pro, forse mi sono spiegato male; sul suo sito multiplex dichara la possibilita' di avere lunghezze differenti per le antenne per poter posizionare la parte radiante in posizione ottimale.
Non mi sono ben chiare poi le possibilita' del collegamento in modalita' diversity tra due riceventi.
Funzionano come una ricevente unica ma con quattro circuiti di ricezione?
Se ne collego due assieme, sommo anche i canali disponibili? Cioe' posso programmarle in modo da distribuire i canali in uscita dalla Tx su emtrambe le riceventi?
Grazie de mi potrai dare qualche delucidazione
Roberto Boledi |
Ok, la ricevente era la medesima che ho usato io. Evidentemente quanta distanza si riesca a fare oltre ai 50 metri minimi dipende dall' ambiente, non mi preoccuperei.
Per quanto riguarda le antenne, nelle istruzioni e' citato un set di antenne speciali lunghe 400 mm (le originali sono 230 mm) per poter uscire anche da fusoliere particolarmente panciute. Per ora, pero', il listino prezzi non le contempla ancora, probabilmente le metteranno in produzione a breve dato che le riceventi sono state appena messe in commercio.
Nel collegamento a doppia ricevente, la ricevente secondaria mette a disposizione le sue antenne e il circuito di ricezione alla ricevente principale. Questo permette di disporre le antenne secondo le tre direzioni dello spazio e non lascia nessun "buco" di ricezione per qualsiasi posizione possa prendere il modello rispetto al trasmettitore. Le istruzioni non dicono assolutamente nulla riguardo alla possibilita' di ripartire i canali sulle due riceventi, quindi devo ritenere che le uscite sulle due riceventi continuino a funzionare nel modo canonico. E' da notare che le riceventi non occorre affatto che siano le medesime, quindi posso tranquillamente avere la principale a 16 canali e la secondaria a 7 canali, piu' leggera e decisamente piu' a buon mercato.