Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 06, 14:38   #23 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
L
La frase di Lukas che ho quotato penso sia veramente importante: "...si mette a posto il modello"... E' un po' un consiglio Alexx: curare anche (io direi "sopratutto") l'aspetto tecnico oltre che l'abilità da pilota. Questo perchè sappiamo che gli Elicotteri possono essere "addomesticati" ed il loro comportamento (stabilità/reattività) può essere adeguato alle esigenze del pilota. Allora, per diventare un pilota completo, ai tre punti precedenti ne aggiungo un quarto:
  • Padronanza della meccanica/tecnica del modello.
Ti scrivo questo perchè dai tuoi post emerge spesso molto entusiasmo ed attenzione per il volo e meno per la parte meccanica o tecnica. Poi magari sbaglio come al solito... ma mi sembra un buon consiglio!
Già devo ammettere che hai ragione,
mi sono reso conto, soprattutto in queste ultime settimane, quanto importante sia curare l'aspetto tecnico di un modello.
Ho difatti iniziato a dare maggiore importanza al centraggio dei pesi, le curve pitch\gas sempre più precise, ho persino apposto delle modifiche ai miei piccoli gioiellini e devo dire che quando li provi e vedi che la performanche di volo è migliorata, da ciò ne trai inevitabilmente una grandissima soddisfazione...
Ogni modello va adattato al nostro personale stile di volo, a ciò che in volo noi vogliamo realizzare..Lo scopo va centrato con le capacità,ma anche con il mezzo...ed il mezzo,non è solo "l'elicottero" in se..ma anche il settaggio dello stesso..
Di sicuro col tempo mi completerò..
Magari adesso ho la tendenza a curare più un aspetto di quest'hobby rispetto ad altri, ma grazie ai miei errori,rimedierò compensando,volta volta..fino a diventare un volatore completo di alto livello
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando