Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon L
La frase di Lukas che ho quotato penso sia veramente importante: "...si mette a posto il modello"... E' un po' un consiglio Alexx: curare anche (io direi "sopratutto") l'aspetto tecnico oltre che l'abilità da pilota. Questo perchè sappiamo che gli Elicotteri possono essere "addomesticati" ed il loro comportamento (stabilità/reattività) può essere adeguato alle esigenze del pilota. Allora, per diventare un pilota completo, ai tre punti precedenti ne aggiungo un quarto: - Padronanza della meccanica/tecnica del modello.
Ti scrivo questo perchè dai tuoi post emerge spesso molto entusiasmo ed attenzione per il volo e meno per la parte meccanica o tecnica. Poi magari sbaglio come al solito...  ma mi sembra un buon consiglio! |
Già devo ammettere che hai ragione,
mi sono reso conto, soprattutto in queste ultime settimane, quanto importante sia curare l'aspetto tecnico di un modello.
Ho difatti iniziato a dare maggiore importanza al centraggio dei pesi, le curve pitch\gas sempre più precise, ho persino apposto delle modifiche ai miei piccoli gioiellini e devo dire che quando li provi e vedi che la performanche di volo è migliorata, da ciò ne trai inevitabilmente una grandissima soddisfazione...
Ogni modello va adattato al nostro personale stile di volo, a ciò che in volo noi vogliamo realizzare..Lo scopo va centrato con le capacità,ma anche con il mezzo...ed il mezzo,non è solo "l'elicottero" in se..ma anche il settaggio dello stesso..
Di sicuro col tempo mi completerò..
Magari adesso ho la tendenza a curare più un aspetto di quest'hobby rispetto ad altri, ma grazie ai miei errori,rimedierò compensando,volta volta..fino a diventare un volatore completo di alto livello