Citazione:
Originalmente inviato da tuks (...)Va a casa e si mette a posto il modello rotto. (...) |
Lo faccio anche io: torno a casa metto a posto il modello rotto!
Scherzi a parte, grazie del contributo Lukas...
Vediamo se si può riassumere:
- Talento (ed iniziare da giovani forse aiuta)
- Allenamento (e quindi anche tempo a disposizione)
- Mezzi (inteso come soldi)
@ Alexx
La frase di Lukas che ho quotato penso sia veramente importante: "...si mette a posto il modello"... E' un po' un consiglio Alexx: curare anche (io direi "sopratutto") l'aspetto tecnico oltre che l'abilità da pilota. Questo perchè sappiamo che gli Elicotteri possono essere "addomesticati" ed il loro comportamento (stabilità/reattività) può essere adeguato alle esigenze del pilota. Allora, per diventare un pilota completo, ai tre punti precedenti ne aggiungo un quarto:
- Padronanza della meccanica/tecnica del modello.
Ti scrivo questo perchè dai tuoi post emerge spesso molto entusiasmo ed attenzione per il volo e meno per la parte meccanica o tecnica. Poi magari sbaglio come al solito...
ma mi sembra un buon consiglio!