Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Ma al posto di continuare il post con commenti che anno poco a che fare con il primo HSD nn è meglio andare a volare o come al solito qui vi sono i soliti 3diisti dei tasti?
Ora per cortesia parlate dell'evento e dateci un taglio con ste polemiche |
Quando si cerca di fare un discorso costruttivo, tagliare corto dicendo "invece di far polemiche andate a volare" è il modo migliore per NON fare nulla di costruttivo.
Come dire: "Perchè continuare a parlare di incidenti stradali? Saltate in auto e pigiate sull'acceleratore!"
I commenti fatti sulla sicurezza dell'HSD HANNO a che fare con l'HSD. Servono a migliorare la prossima edizione, in modo che possano in futuro essercene altre. Non a demolire quella che c'è appena stata.
Citazione:
Originalmente inviato da IngMarco Propongo di ricavare qualcosa di costruttivo da tutti i discorsi fatti fin qui. cosi' che il tempo dedicato agli elogi e soprattutto alle critiche divenga prezioso generando un contributo proattivo.
Propongo ad ognuno di suggerire dei miglioramenti, in base a quanto osservato, relativi alla struttura, alle norme di comportamento e quant'altro, al fine di aiutare gli organizatori del prossimo evento a renderlo migliore.
Credo che questo sia nell'interesse di tutti coloro che ardono al "sacro fuoco".
Da parte mia e di mio figlio Mirko (il pilota piu' giovane), prima di volare ci eravamo ribaditi alcune norme elementari, come ad esempio quella di buttare immediatamente in acqua l'eli al minimo segno di irregolarita', senza tentare assolutamente di salvarlo.
Dal video di Mirko col T Rex 600 N si puo' osservare che, non appena ha perso la coda, ha dato subito tutto il passo negativo e lo ha spento in acqua.
Attendo le vostre proposte.
Un caro saluto,
Marco. |
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Ecco il primo esempio di SERIETA,PROFESSIONALITA e RISPETTO DELLA SICUREZZA
L'andare a mettere il rotore a bagno in quel modo NON era sicuramente previsto ne programmato,Andrea finisce IMMEDIATAMENTE il volo ed atterra,controlla e si ferma.
Voglio aggiungere solo una cosa:
Tutte le critiche rivolte sarebbero state MOLTO piu' ben accette e prese in SERISSIMA considerazione se non fossero state COLORATE da affermazioni quantomeno discutibii che personslmente mi hanno irritato.
Un esempio su tutti:
Se Catone11 si fosse limitato a fare osservare,secondo il suo punto di vista,alcune lacune sulla sicurezza,senza lasciarsi andare con certe affermazioni COLORITE sarei anche stato da subiti concorde sul condividere miglioramenti sicuramente possibili.
Con questo invito TUTTI,io per primo,ad essere SEMPRE e SOLO COSTRUTTIVI
il dialogo civile porta ai miglioramenti da tutti auspicati.
Purtroppo come ho gia' piu' volte potuto constatare la tastiera non ha anima ne tantomeno esprime i toni,due parole scambiate di persona fanno cambiare il piu' delle volte l'idea che ci si era fatta su un utente solamente leggendolo. |
Mi fa piacere vedere che i commenti più concilianti e consapevoli sulle critiche (costruttive) fatte alla manifestazione, arrivano dagli organizzatori e dai piloti che hanno partecipato alla manifestazione e al thread, a dimostrazione del fatto che spesso gli addetti ai lavori riescono a prendere in considerazione certi commenti e osservazioni meglio e in modo più equilibrato e costruttivo di tanti "tifosi sfegatati".
Le frasi del tipo "smettetela di rompere e andate a volare, chè non sapete manco portare un coassiale", arrivano invece spesso da gente che non ha nè organizzato nè pilotato.
Concordo sul fatto che le affermazioni drastiche e troppo colorite danno fastidio e sarebbero da usare con molta moderazione. Io personalmente penso di essere sempre stato abbastanza equilibrato, in quello che ho detto, senza insultare nessuno.
Per gli altri, ovviamente, non posso rispondere io.