Ciao Tuks
Grazie mille per il tuo intervento,adesso la situazione mi è chiara..
A prescindere da quella che può essere la fortuna nel disporre o trovare il giusto contributo economico per la realizzazione di voli sempre più perfetti,utilizzando macchine sempre più avanzate, io credo che sia necessaria tanta passione e soprattutto le doti..che sono un dono della natura.
Per me gli elicotteri sono stati un amore a prima vista, penso di avere la stessa passione che hai tu, considera soltnto che in media volo per 4 ore al giorno, ed in questi giorni che ha piovuto mi sono finito i pollici al reflex...
E' meraviglioso constatare quanti progressi sia in grado di fare la nostra mente, giorno dopo giorno e poi a me piace tanto pensare a qualceh mese fa,quando vedevi,quelli che magari volano come me e dicevo..CAVOLI Se sapessi volare così....Ed oggi è realtà
Oggi io guardo quelli che volano come te e dico..cavoli che bello sarebeb se riuscissi anch'io. E sono convinto, che continuando così fra qualche mese..sarà realtà! E tutto ciò mi spinge a spingere sempre di più, non mollare mai, sono del tutto ottimista.
Naturalmente il mio ottimismo viene frenato quando,una volta in volo mi rendo conto che la dinamica è più difficile rispetto a quelle che sono le previsioni nel mio immaginario..così in quell'attimo mi ridimensiono, ma ciò non vuol dire che mi butto giù, semplicemente mi rendo conto,provando,volando,di quanto effettivamente sia diverso il PENSARE (magari ottimisticmente) ed il concretizzare un determinato movimento\manovra dal vivo.
Ma noto,che sebbene sia grande la differenza fra il tipo di volato che faccio sul reflex (praticamente le stesse cose che fai tu) ed il volato che faccio dal vivo (un buon volato ma ancora certamente da migliorare,soprattutto nell'ambito acrobatioc), ogni giorno vedo che qualcosina di più imparo e quindi....sono convinto che prima o poi ci arriverò.
Non mi interessa raggiungere i livelli di zsabo..magari adesso lo dico..magari un giorno cambeirò idea e vorrò rincorrerlo..lo so che sarà difficile,forse impossibile però,finchè hai un sogno nel cassetto,qualcos di vero,acceso,sempre presente nella tua mente, allora hai anche la forza per continuare verso quella direzione e non mollare mai!!!