Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 06, 13:36   #6 (permalink)  Top
Omo
User
 
L'avatar di Omo
 
Data registr.: 23-08-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 184
[quote=iraciddu]grazie per il consiglio del "maschio estrattore", ne ignoravo l'esistenza , ma mi sorge un dubbio: non è che con questa tecnica rischio di distruggere la filettatura? e se ciò accadesse poi come ce l'avvito la candela nuova?comunque sono inesperto ma non del tutto scemo<_< , smontare la testata è stata la prima cosa che ho fatto, anzi, dopo il crash par paura che fosse entrato qualcosa nella camera di scoppio ho smontato completamente il motore e l'ho ripulito per bene pezzo per pezzo[/quote
Nessuno ti ha dato dello scemo<_< , ti ho solo illustrato la procedura!
Per il rischio "filettatura", tutto stà nel diametro del foro che devi andare a fare, cioè, ora non ho sottomano una candela per dirti il diametro giusto, ma il foro che devi realizzare deve essere almeno 2 mm inferiore al diametro candela, altrimenti rischi davvero di rovinare la filettatura. Tranquillo, è una cosa, che come ti dicevo, ho già sperimentato e non rovini niente.
Ciao Giuliano
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
Omo non è collegato   Rispondi citando