Discussione: Focke Wulf 190 A VQ
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Vecchio 08 giugno 10, 12:39   #158 (permalink)  Top
dadoelella
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Ciao, io pratico l'aeromodellismo da soli 5 anni per cui ho ancora tanto da imparare e quindi quello che scrivo vedilo con un occhio che chi ti scrive è ancora un neofita, quindi lascia il tempo che trova .
Premesso ciò, alla rispota dei carrelli mi sarei aspettato "ovviamente carrelli chiusi".
Io sono un appassionato di Warbirds e attualmente nel mio Hangar ho P-40, P-51, Spitfire, Corsair, ora ho in cantiere uno Zero e ho l'FW190 ancora nella sua scatola (ho avuto anche un P-47 che ora è in paradiso) quindi tutti i modelli con retrattili e tutti i modelli sono stati bilanciati con carrelli chiusi.
Certo è che se il tuo FW vola così male non è sicuramente questa la causa, però ne approfitto per chiedere: è sbagliato bilanciare un modello con i retrattili chiusi? se così fosse vuol dire che io ho avuto sempre cu... però è da dire che tutti i miei modelli volano benissimo
Il fatto di bilanciarlo con carrelli chiusi lo vedo più logico per 3 (ed altri) motivi:
1. normalmente si vola con i carrelli chiusi (li apro solo per decollo/atterraggio);
2. la maggior parte dei carrelli chiudono o verso dietro oppure in modo neutro (quindi se bilancio con carrelli aperti il modello mi risulta molto picchiato quando sono chiusi)
3. un carrello aperto contribuisce ad farmi abbassare il muso a causa della resistenza dell'aria (quindi se lo bilancio con carrello aperto andrò a peggiorare questa situazione).

Mi scuso se sto dicendo una marea di caxxate, però voglio imparare e se sto sbagliando correggetemi
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