Buongiorno a tutti visto tutta la discussione in atto lunga e complicata che mi sono letto, anche se non sempre è centrata sull'argomento, mi presento :
sono il segretario di un gruppo di Aeromodellismo di cira 135 iscritti soci FIAM dall'inizio quando ancora era segretario il mio predecessore.
Se non sbaglio l'iscrizione alla FIAM all'inizio è stata fatta propriamente pe ravere più in fretta le tessere FAI visto che così si sbrogliavano loro le pratiche con l'AeCI, non mi sembra il caso di continuare a litigare su quale delle 2 federazioni sia migliore ( FIAM vs FANI), ogni club penso decida tutti insieme su quale usare, premetto che noi come associati FIAM ci siamo iscritti al CONI solo 3 anni fà, dunque la domanda principale cosa cambia adesso che non lo siamo più.
Di seguito vi lascio l'email originale che sarà arrivata a tutti i gruppi dal Coni per la cancellazione ma visto che non è stata ancora riportata la metto io csì nelle righe capirete chi è l'artefice di tutto:
" ALLATTENZIONE DELLASSOCIAZIONE/SOCIETA SPORTIVA DILETTANTISTICA
In relazione alla procedura di iscrizione al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, La informiamo che lassociazione da Lei presieduta ed affiliata alla Federazione Sportiva Nazionale AeCI Aero Club dItalia, è stata cancellata dal Registro Nazionale in quanto lorganismo medesimo ci ha comunicato, in data 11/05/2010, la cessazione del rapporto di affiliazione.
Per eventuali informazioni/chiarimenti in merito, La invitiamo a contattare direttamente la Federazione AeCI.
Cordiali saluti.
UFFICIO REGISTRO"
Io penso che l'unico problema riguardi a questo punto da quanto letto e scritto da i più informati siano i rinnovi per le FAI per quanto riguarda la defiscalizzazione se i club non percepiscono guadagni sono a posto, noi con la nostra quota annuale coprendo tutte le spese non serve chiedere sponsor e comunque nessun sponsor vieta di dare materiale e non soldi che poi vanno denunciati.
Basta riuscire a chiudere senza andare sotto al limite si aumenta la quota.
Speriamo che le cose si risolvano u pò in fretta.
Una sola nota, mi fà molto dispiacere veder litigare sempre per le solite cose , il pensieor maggiore deve andare al nostro magnifico hobby e sport che sia in maniera che non venga travolto o cancellato è vero l'unione fà la forza, ho sentito che vogliono rimanre cani sciolti e non capisco perchè , il nodtro hobby e bello quando lo si condivide con altri in un gruppo facendo discussione e a volte litigando, ma poi alla fine un bel voletto risolve tutto.
Per adesso un salutone a tutti e buoni voli
Il mio Nik è la firma( non mi piace nascondermi).