Citazione:
Originalmente inviato da dex1 ciao
visto che lo ho' ordinato e mi sono studiato a fondo le
istruzioni,avrei due domande:
da istruzioni si deve prima sub trimmare il piatto che cosi
sia tutto perfettamente a 90° e poi fare i vari revers dei servi
se non si muovono nella direzione giusta.
ma non e meglio fare i revers prima?
poi se ho capito i sub trimmaggi si fanno sempre sulla centralina
del MB sempre muovendo lo stick del ruotino,
chi lo ha gia' fatto la cosa e precisa o approsimativa?
grazie.
ciao
mp ho pure letto che il comportamento del MB
e condizionato non poco dall'anticipo delle pale,
voi che pale usate? |
Ciao Dex!!
Parola d'ordine: non trimmare MAI da radio!
Effettivamente, prima si fa il sub-trim per avere i 90° squadrette/tiranti (punto H del menù di setup) e poi si lavora al punto I per trovare la direzione dei servi che consenta al piatto di muoversi uniformemente su o giù (non importa, per il momento, se dando passo il piatto scende - se così accade si agisce viar radio facendo il reverse del canale PITCH).
Personamente, facendo come da manuale, è andato tutto benone
![:)](/forum/images/smilies/smile.gif)
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Per via dell'anticipo delle pale, certamente un pò influisce, ma la cosa si può correggere "ritardando" un pochino lo swasplate driver (figura 19: la linea verticale dovrà pendere leggermente a dx dall'alto). Ma bisogna provare: se l'elicottero a comando di aileron dritto, non va dritto ma tira a dx bisogna ritardare, mentre se tira a sx bisogna anticipare.
Spero di essermi spiegato
![:wacko:](/forum/images/smilies/wacko.gif)
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P.S.: nel software di setup via PC ci sarà anche modo di gestire l'anticipo via MB, senza toccare la meccanica (specialmente per i multiblade, ma vale anche per i due pale).