Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 10, 00:26   #5120 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Flaybarless Beastx

Sostituito al miniVstabi

Decisamente semplice montarlo ed impostarlo per andare a fare il primo volo di test (forse anche grazie alle varie esperienze precedenti con tre diversi sistemi Vstabi).

Decisamente easy anche le regolazioni, eseguibili tutte con con un pulsante e con gli stick della radio.

Rispetto ai sistemi Vstabi che ti obbligano a portarti dietro un portatile per effettuare le regolazioni la vita è molto più semplice (Ho anche una ricevente bluetooth per vstabi ma vi assicuro che con un telefonino anche se più manegevole di un portatile e che ti porti dietro "comunque" è ancor più difficle del portatile. Ho ordinato un control panel mesi fa ma anche questo sembra non arrivare mai).

Ho fatto solo un paio di voli e quindi non ho ancora avuto modo di approfondire i vari setup per variare la reattiviatà del modello (trimmer, impostazioni software, limiti di inclinazione del piatto, etc.), ma già con le impostazioni di default base vola più che bene.

Anche la sensibilità del giro di coda è estremamente semplice. Come un normale giroscopio, si regola dalla radio.

Prezzo (lo saprete già) un terzo circa dei sistemi Vstabi.

Certo, manca ancora un software per le impostazioni di fino e i backup, manca l'adattatore USB, siamo in attesa del primo aggiornamento firmware che consentirà l'uso dei satelli spektrum e delle riceventi seriali. Però l'inizio è più che positivo e promettente !

Unica pecca a mio avviso ma che sarà di sicuro superata da un aggiornamento firmware, manca la compensazione automatica e sincronizzata del passo di coda al variare del passo collettivo.

In compenso c'è la gestione delle piroette che consente di mantenere l'inclinazione del piatto sempre nella stessa direzione cardinale anche se l'ely sotto il piatto sta girando su se stesso.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando