Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 10, 22:35   #5 (permalink)  Top
anto142
User

L'avatar di anto142

Data registr.: 28-04-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
allora ti serve depron da 6mm ,un foglio basta ,se lo fai a tavoletta, per irrigidirlo ti serve necessariamente sotto le ali una baionetta di carbonio da 4mm di diametro, oppure un quadrato di tiglio da 6x6 dello stesso spessore del depron e lunga un po meno di tutta l'apertura alare, lascia 3 cm da ambe le parti alla fine dell'ala es. se l'apertura alare è 1000 la baionetta di carbonio o il tiglio deve essere lungo 940 mm, per l'ala di coda serve una baionetta di carbonio da 4mm, stesso principio dell'ala, come colla è ottima la ciano apposta per il depron con l'attivatore con quella in 30 minuti lo hai finito, per fare le cerniere va benissimo il nastro telato, rinvii per i servi cerca di rimanere corto non fare rinvii lunghi, io utilizzo carbonio da 2mm con all'estremita incollato un pezzo di filo armonico da 1 mm, per il parafiamma utilizza una piastrina di compensato di balsa oppure, betulla il parafiammo ti sconsiglio di incollarlo con la ciano perche è fragile con le vibrazioni rischi che si stacca, usa anzi la epoxy 5min o 10min non fa differenza, eventualmente qualche rinforzino nella zona del parafiamma.

per tagliare i pezzi io faccio cosi , stampo il disegno su carta poi ritaglio all'ingrosso intorno la sagoma e la attacco sul depron poi con un taglierino ben affilato o un tagliabalsa seguo la linea del disegno tagliando il depron , fai piu passaggi per evitare che si formino strappetti sulla superficie inferiore a quelal di taglio , evita quindi di tagliarlo in una unica passata.

i modelli della 3dbatix sono ottimi volano veramente bene , io ne ho fatti diversi il mio preferito è l'extra 330 vola stupendamente, servi vanno benissimo da 9grammi o hitec hs55, sulle ali ne metteri due indipendenti anzi che uno per tutti e due gli alettoni, pper la motorizzazione dipende se ci voli indoor o outdoor se outdoor iio andrei su una motorizzazione un po piu grandina , un po piu di peso non gli fa male, un motore da 1100kv con elica apc SF10x4,7 regolatore da 20A e lipo da 3s sui 800mAh/1000 mAh da 25C
ciao grazie mille per i consigli..ma volevo chiederti allora la baionetta in carbonio va lasciata tutta lunga e immersa nel depron...a metà nella fusoliera non va tagliata? altra cosa...quando acquisto i servi mi danno solo il pezzo senza le astine? i servi li metto dove indicato nel progetto come faccio a fare le astine corte?

che cavi e robe devo prendere per collegare motore regolatore servi e ricevente?

grazie
anto142 non è collegato   Rispondi citando