Citazione:
Originalmente inviato da machine no,come precedentemente scritto è impossibile consigliare"AL BUIO" che rapporti usare,dipende da che macchina hai e sopratutto da che tipo di pista ti trovi davanti. |
Infatti; un rapporto di 8,5 potrebbe andare su piste piccole e più tecniche, con rettilineo breve e molto misto.
A Iolo per esempio, un 5.5 dovresti rapportarlo a 6,5 di finale come base di partenza e poi affinare in base a motore, esc, batterie, macchina, assetto e programma del regolatore usato in quel momento.
Come ho detto prima io a Iolo uso 6.8 di finale con gomme nuove, e 6,49 con gomme usurate per rimediare alla diminuzione di rollout..
Tutto con esc Lrp SXX-tc spec con programma 3 (il programma massimo usabile col 4.0 in sicurezza è il programma 4; l'ho provato, ma il motore diventa troppo scorbutico come erogazione e nel misto la macchina si gestisce peggio; quindi l'ideale è il 3, tanto già così vado come i touring nitro da gara), batterie desire power 45-90c e motore Lrp vector X11 4.0
Con il Vector X12 6.5 che usavo sempre a Iolo qualche tempo fà prima di prendere il 4.0; usavo programma 6 sull' SXX e 6,49 di finale a gomme nuove e circa 6 con gomme usurate.