Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 10, 21:42   #7 (permalink)  Top
Fiamma Oscura
User

Data registr.: 07-06-2010
Guarda premetto che sono un neofita pure io ma essendomi appena buttato in questo mondo fantastico del modellismo posso dirti come io ho risposto alle stesse domande che ti stai facendo tu ^^.

Guarda intanto devi decidere se a benzina o elettrico. Visto che hai postato in questa sezione immagino tu abbia già deciso... E ammetto che secondo me specialmente per iniziare conviene l'elettrico, meno manutenzione e problematiche relative a una meccanica più complessa e prestazioni tutto sommato simili anche se l'elettrico di solito a parità di costo ha prestazioni inferiori...
Detto questo per il modello particolare ti cosiglio per fun sicuramente moster truck o short course truck. Entrambi piuttosto alti vanno più o meno ovunque (se l'erba non sia troppo alta ovvio ^^) e sono veramente divertenti a mio parere. In particolare io per esempio ho una slah 4x4 e ti assicuro che è fantastico. Fa parte di questa nuova categoria che in italia ancora non è molto sviluppata (short course truck appunto) ma che for fun secondo me è isuperabile.
I moster proprio in particolare non li conosco... So che molta gente è rimasta contenta dell'e max della traxxas però li dovresti vedere tu leggi un pò qua e la e magari senti da qualche amico se conosci qualcuno che ha questa passione.
Ti consiglio for fun di prendere un 4wd, i prezzi sono leggermente più alti magari però ne vale la pena, sennò appena vai nello sterrato non da pista ti pianti.
Ultimissima cosa nel tuo budget ti consiglio di tenere conto anche di un buon caricabatterie (che carichi anche lipo in modalità bilanciata per capirci) che con trasformatroe io mi sono portato a casa per 80 euro e credo sia buono, e di una lipo magari 2 s da 5000 mha che mi sono portato a casa per una sessantina di euro. Cioè queste sono cifre indicative ovvio, dettate dalla mia personale esperienza. Poi per la macchinina a questo punto ti dovrebbero essere rimasti 350 euro circa... Se ci aggiungi un pò arrivi allo slash tipo, sennò boh leggi un pò nei forum ^^. Poi magari qualche altro utente più esperto di me potrà darti qualche consiglio più specifico ^^.

Sperando di esserti stato utile (e di non aver detto cavolate quindi se qualcuno nota qualcosa di strano mi dica pure ^^ )chiudo qui il mio primo intervento in questo forum ^^.
Fiamma Oscura non è collegato   Rispondi citando