Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 06, 10:47   #5 (permalink)  Top
DavideDR
User

Data registr.: 04-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Due giorni fa mi è arrivato un elicotterino che ho deciso di provare per pura curiosità.
Avevo già avuto l'esky cp2 col quale tutt'ora sto facendo dei voli meravigliosi. E' un gioiello in grado di dare delle incredibili soddisfazioni..
Sicchè ho voluto provare il fratellino inferiore, l'esky honey bee, per l'esattezza lo 004.

L'ho tirato fuori dalla scatola, ed ho iniziato a dare gas, subito ho notato il comportamento estremente docile dell'elicotterino, una leggera trimmatina ed era ok..magicamente in volo.
Comandi estremamente morbidi (al contrario del cp2 che invece ha comandi settati per default assai rigidi, è sensibilissimo)
Molto molto molto mansueto, bastano piccoli tocchetti e lui era lì assolutamente immobile nella mia stanza. Notavo tuttavia che non andava molto bene il volato orizzontale, così ho appurato che la batteria, in posizione standard secondo il manuale non permetteva all'elicotterino un perfetto bilanciamento.
Ho verificato ed in effetti il baricentro era fuori centraggio.
Non potendo spostare la batteria più avanti,
Ho preso due gettoni che uso per l'autolavaggio e li ho incollati sulla centralina che rappresenta il punto anteriore più estremo dell'elicottero.
In questo modo,sollevando l'elicottero per le pale, il centraggio è risultato...PERFETTO!
Ho sostituito la schifosissima batteria 7 celle nimh, con una lipo 2 celle 1200mah, dal peso persino più convenuto della nimh..
Così ecco di nuvo il volo, una leggera ritrimmatina ed il piccolo era in aria..Oddio ragazzi un vero piacere, è uno spasso..risponde benissimo ai comandi,è docile,mansueto e poi il pilotaggio non induce tensione nella maniera più assoluta...grandioso
Dopo il trimmaggio ho staccato entrambi i pollici dalla radio per DUE SECONDI ed è rimasto lì, davanti a me..immobile. Proprio come il mini lama.
Stessa stabilità.
Avrei tanto voluto fare un filmato ma come al solito,ero da solo a casa per cui..non potevo certo chiedere ad una delle mie gatte di filmare
Allora penso che questa mia esperienza sia utile ad altri. Sostanzialmente vi dico:

CONSUMO: Bassissimo. Ritengo che questo eli possa consumare meno di walkera mini lama, poichè, utilizzando la stessa batteria sul walkera, un pò scalda..con questo.ZERO TOTALE. Niente.
Inoltre sto girando ad 1 volts, sotto la normal (dovrebbe andare con le 7 celle nimh), il che gli fa benissimo..Il motorino di coda lievemente tiepido ed ho ragione di pensare che se la temperatura sale così poco sarà anche mooooooooolto longevo. L'ho usato per 10 minuti abbondanti poi ho messo la batteria in carica, ma non era affatto scarica..domani lo provo per bene e vi dico quanto mi dura, comunque ECCELLENTE

STABILITA': Incrdibile. Veramente incrediible. Morbidissimo, gli puoi dare anche delle ditate un pochino più abbondanti e TE LE PERDONA. Al contrario del cp2. Il cp2 è molto molto sensibile e reattivo, se sei in casa e gli dai una ditata abbondante, te lo ritrovi subito spiaccicato contro al muro..

Vabè non mi pare sia il caso di aggiungere altro..se l'avete avuto,fatemi sapere come vi siete trovati, a breve vi invierò anche qualche filmatino
Tu pensa che questo hely è il clone(o il contrario) del famoso colco che abbiamo tanto disdegnato!!!!
E' identico!!!!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando