Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 06, 09:44   #20 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Mbeh.... la mazza sui piedi è ovvio che non se la danno... se ammettessero che l'interruttore era difettoso avresti potuto pretendere i danni... e comunque spedire in Germania o all'assistenza Graupner ti costava uguale...
Certo è che su un modello da 1000 eurobidoni metterci gli interruttori commerciali ipersupersicuricontattidoratie platinati è un delitto, gli interruttori sono sempre fonte di problemi tanto più se ci sono in giro miscele, solventi per pulire il modello e sporco...
Il caso della rx secondo me potrebbe avere un esito positivo in quanto si tratta al massimo di cambiarla e alla Graupner non fa ne caldo ne freddo... non starei però a contattare Paolucci, parlerei direttamente con la fabbrica, si fa prima e si evitano intermediazioni che sono solo causa di fraintendimenti e dilatazione dei tempi....
Beh... non mi pare una logica molto onesta. Cosa vuol dire darsi la mazza sui piedi. Se un loro prodotto, progettato, costruito e venduto per un preciso scopo è difettoso e provoca danni e' giusto, doveroso e moralmente corretto, che si prendano responsabilita' e oneri ed infatti era proprio un rasarcimento danni che volevo mica l'interruttore nuovo!
Se io nel mio lavoro (meccanico) faccio un errore sono tenuto a riparare ai danni dando garanzia come da legge. Perche' loro si devono arrogare il diritto di esserne esente. Certo che al giorno d'oggi la moralita' e' un opzional raro ma io mi rifuito di assogettarmi a questa logica, sia quando ne devo recepire i diritti che nei doveri.
E' legittimo che la Graupner voglia controllare se dico il vero ma il loro comportamento e' stato a mio avviso inqualificabile. Sono una manica di cialtroni che non hanno nessuna cura dei loro clienti (ormai EX) ne hanno giustificazioni.
Non ho capito il discorso del montare quell'interruttore su un modello da oltra 1000€. A parte che era internamente alla fusoliera e quindi protetto, mi ha mollato il giorno dopo essere stato montato durante il volo di collaudo, proprio Paolucci mi confermo' che e' un interruttore che consigliano anche su elicotteri e turbine. Un interruttore DEVE fare il proprio lavoro... punto.
Da allora per sicurezza e scaramanzia monto due interruttori in parallelo con fili stagnati...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando