Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 10, 17:19   #187 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Un Breve Resoconto..

Dal 4 al 6 giugno 2010 si è svolto il
Raduno FIAM Alianti in pendio al Monte Cucco 2010.

L'idea, lanciata dal Gruppo Modellistico Artena è stata subito raccolta dal gruppo Arvalia in Volo e realizzata con la collaborazione della neonata Associazione Aeromodellistica Volo in Pendio.
I tre gruppi hanno quindi collaborato per la realizzazione e gestione dell' evento. L'evento è stato patrocinato da Legambiente, Comunità Montana Alta Umbria, Comune di Sigillo ed ovviamente dalla FIAM.

Hanno partecipato 65 Soci appartenenti a vari Gruppi FIAM e le rispettive famiglie, provenienti dal Trentino, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Campania.
Complice un caldo sole estivo e venti propizi l'evento ha consentito a tutti di volare e di ammirare autentici capolavori volanti.
La gestione dei decolli, le misure di sicurezza previste, l'organizzazione di accoglienza direttamente sul pendio hanno fatto si che il raduno si trasformasse in una autentica festa del volo per tutti, dagli esperti fino ai giovani esordienti,
seguiti dagli istruttori del gruppo Arvalia in Volo.
L' evento è stato anche generosamente sponsorizzato da un noto marchio "tecnico" e da uno squisitamente commerciale, entrambi di livello internazionale.
Sono intervenute le Autorità Locali, Sindaco ed Assessore allo sport e turismo del comune Sigillo in primis,
che hanno sottolineato l'importanza dell' iniziativa e dell' indotto che l'evento ha generato nell' economia della cittadina umbra.
Il sindaco di Sigillo ha anche favorito l'apertura straordinaria, per un gruppo di partecipanti al Raduno, delle grotte del Monte Cucco,
una passeggiata di 4 ore, accompagnati da guide del CAI, in una grotta volutamente lasciata al naturale che ha lasciato senza fiato i partecipanti.
Durante la mattinata del sabato è intervenuta una troupe del TG3 che ha realizzato un servizio sull' evento,
andato poi in onda nel TG Regionale delle 19,30 di domenica 6 giugno.

Durante la cena ufficiale di sabato, cui hanno partecipato quasi cento persone, si è anche concordato con le autorità locali di riprogrammare l'evento per il 2011 ed eventualmente elevarlo alla portata di evento internazionale, coinvolgendo le Federazioni di altri paesi europei.
Le Autorità Locali hanno anche informato gli intervenuti delle nuove strutture ricettive in fase di ultimamento nel loro territorio,
ed in prossimità dei pendii del Monte Cucco, garantendone la piena operatività sin dai prossimi mesi e per il prossimo anno.

Dal canto loro, i tre Presidenti tengono a sottolineare che il raduno lo fanno le persone che vi partecipano, con il loro entusiasmo e la loro "voglia di esserci".

Arrivederci al Monte Cucco,
dal 2 al 5 giugno 2011 (4 giorni)


.........G. Fazi, .................M. Neri, ..........R. Ranocchia.
AA Volo In Pendio Arvalia in Volo Gruppo Modellistico Artena
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando