aggiornamento ( per chi fosse interessato )
sabato tre voli con il FW, sostituito il servo del gas, provato il .90 sia con la 13x6 sia con la 14x6: nessun problema ( ovviamente con la prima gira più allegro...un 15cc resta comunque, a mio avviso, troppo per questo modello.....davo le paste ad un P-47 con un 120 OS FS)
finalmente i carrelli si sono chiusi ( solo dopo aver rimosso le cartelle di copertura .....è evidente che il servo non gliela fa, per sè stesso, per le sole 4celle o per entrambe le cose:provvederemo )
in decollo fila via bene ( con un po' di attenzione: il direzionale prende autorità solo dopo un po'..) e decolla tranquillo, dopo 20 mt a coda alzata basta un tocco di cabra
rimane il problema del centraggio.....che si acutizza a carrello retratto ( sente lo spostamento dei pesi indietro ed accentua l'assetto cabrato...)
i flaps, ( li ho provati inseriti solo alla prima posizione ( ca 25-30° ) fanno tendere il modello a cabrare ancor di più.......
l'atterraggio, con un filo di motore sino a 2 mt da terra, viene bene ( anche senza flaps ) nessuna tendenza allo stallo d'estremità
tutto sommato un modello decente...sono certo che vola anche con il .75...se non fosse per questo problema del centraggio che, sinceramente, non riesco proprio a capire.
__________________
Simone
|