Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 10, 15:13   #1484 (permalink)  Top
RedLine
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Grazie per le delucidazioni!

Io penso che per un principiante come me stare in volo il doppio del tempo evitando di dover atterrare per sostituire la batteria sia gratificante e mi spiego:
non riesco a fare una batteria intera in hovering, mi limito ad alzarlo, lo controllo per un po e se ho il momento di incertezza (tanti momenti) atterro poi riparto...

ecco perchè sarebbe copmodo raddoppiare l'autonomia di volo.

Inoltre cambiando la reattività risultando più docile credo che non faccia male almeno per i primi voli come i miei, poi una volta acquistata confidenza assoluta si può volare anche con la sola lipo.


Ripeto, tutto questo è ciò che penso io, magari sbagliato ma a me la testa porta così...


Grazie di nuovo per le info!
ciao, tranquillo non è che ci sia un ragionamento sbagliato o giusto .. quello che dici ha senso come per qualcuno può anche non averlo .. ad esempio il fatto che cmq atterri di continuo ti da cmq la possibilità di spendere quei 30sec. per cambiare la lipo e quindi magari ti cambia poco averne già due montate .. invece uno che fa molto volato si ritroverebbe a dover atterrare apposta solo per cambiare la lipo ..

per il fatto del peso però ti posso solo dire che:
non è detto che l'heli essendo più pesante e quindi più lento nei movimenti sia più facile da pilotare .. diciamo che in linea di massima bisogna trovare il compromesso ..
io con il secondo pacco batterie montato ho notato che l'heli aveva molto più inerzia ma non era più autostabile di prima .. ovvero non è che è più facile tenerlo fermo in hovering perchè la sua tendenza a muoversi in ogni direzione rimane solo che i movimenti che fa sono più lenti all'inizio che vuol dire che hai più tempo per contrastarli delicatamente .. però quando ormai il movimento è in atto e inizia a prendere velocità ti posso dire che sarà più difficile da fermare di un heli leggero perchè se i sui movimenti sono più lenti anche quelli che gli impartisci tu lo saranno ..

spiegandomi meglio:

se l'heli stà traslando da solo a sinistra e tu non correggi subito lui inizia a prendere velocità e una volta che si muove deciso per fermarlo dovrai contrastare parecchio e tenere lo stick a destra per un po prima che si fermi .. .. quindi si più docile ma anche anche più difficile da correggere ..

essendo poi più pesante il rischio di danneggiarlo in modo grave è più alto perchè ogni atterraggio duro grava ancora di più sulla maccanica .. così come anche ogni volta che tocchi con le pale a terra la massa più alta farà in modo di sforzare di più sui vari componenti e romperai più cose ..

bisogna vedere i pro e i contro ..

su una riproduzione ripeto che è una buona cosa perchè la maggiore inerzia del heli lo fa sembrare più realistico nel volato .. però lo devi saper controllare ..
RedLine non è collegato   Rispondi citando