Citazione:
Originalmente inviato da MC202 Mi ricordo che hai la DX6i, ti chiedo se puoi spiegarmi (come ad un bimbo di 10 anni) come si può intervenire sulla rt in modo permanente senza l'intermediazione di interruttori per limitare la velocità d' esecuzione del comando coda. Cerco di spiegarmi meglio, quando do il comando dx/sx basta un piccolissimo spostamento dello stik ed il mini ha un'imbardata di 180 gradi o più rendendomi molto complicato il controllo.
Ringrazio te o chi altro mastichi DX6i.
ciao |
Di solito, ma bisogna provare, per rallentare la coda, se non c'è una regolazione apposita sul giroscopio, si lavora sull'end point del servo di coda. Riducendo la corsa del servo, si dovrebbe riuscire a ridurre la velocità di rotazione. L'esponenziale cambia solo la sensibilità vicino al centro dello stick, ma l'escursione totale resta invariata e si rischia di ritrovarsi la coda che diventa improvvisamente veloce, se si sposta un po' di più lo stick.
Con la riduzione della corsa dovresti invece avere una velocità massima ridotta e, ovviamente, anche una coda meno nervosa nelle piccole correzioni.
Prova e facci sapere. Controlla anche che il link sul servo di coda sia nel foro più adatto, se è in un foro molto esterno, con poco stick dai grandi correzioni e anche lo slider del rotore di coda rischia di battere agli estremi.