Discussione: 3030 revamped
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 10, 12:25   #46 (permalink)  Top
Falco-F8L
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da roberto55 Visualizza messaggio
Grazie Falco per le informazioni. Anch'io ho provato con la versione light della ricevente. Ma tu hai raggiunto i 150m con la potenza ridotta? Multiplex suggerisce di fare la prova a 50m, io ho provato ad allontanarmi di piu', ma a circa 75m i comandi hanno cominciato a diventare intermittenti. A potenza normale e tenendo il modello a un metro da terra sono arrivato a 250m. le prove in volo sono state fatte con una ventolina in depron e anche a me non hanno creato problemi. Siccome vorrei installare il sistema su un jet mi piacerebbe avere qualche informazione in piu'.
Grazie della notizia che sono finalmente in distribuzione le pro, mi sai dire qualcosa sulle antenne intercambiabili disponibili?
Ciao e grazie
Roberto Boledi
Esattamente quale light? La 5 canali, per esempio, e' dichiaratamente a portata ridotta. Cmq, alla base di tutto c'e' il dato dei 50 metri che Multiplex stessa ci da come buoni; se ne abbiamo di piu' tanto meglio, e con la mia prova ho voluto vedere fin dove potevo arrivare. La prova e' stata certamente fatta con la potenza ridotta, come il manuale (e la logica) suggerisce.

Per ora non so nulla circa le antenne intercambiabili disponibili. Domani parlero' di questo argomento con Multiplex. Per ora, ti posso dire che le riceventi hanno di serie l' antenna collegata esternamente con due connettori a scatto che ricordano molto i classici SMA per alte frequenze, sono lunghe 220 mm inclusa la parte radiante, e sono fatte con un coassiale decisamente piu' sostenuto delle classiche light, Futaba e similari. La ricevente da' una gran bell' impressione di robustezza e cura costruttiva.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non รจ collegato   Rispondi citando