Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 06, 02:27   #1 (permalink)  Top
cristianointhesky
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
interferenze Futaba - Hitec

Ciao Gente. Recentemente ho acquistato una Ff9 (qui sul forum) a 40mhz. Gia avevo una Ff7 in 72. Quindi per comodità ho trasferito il modulo 72 sulla Ff9 (sono l'unico al campo con il 72 e non faccio la fila... inoltre ho già una decina di riceventiu funzionanti in quella frequenza ).
Alla mia vecchia Ff7 ho installato il modulo 40mhz, dopodichè la ho devolta ad un amico nel tentativo malsano e già riuscito di contagiarlo con l'aviaria. Ecco cosa è successo stasera.
Mentre la Ff9 a 72mhz lavora egregiamente, la Ff7 a 40mhz da problemi. Infatti, usando una rx hitec electron 6 a doppia conversione, i servi rispondono, ma si creano delle miscelazioni misteriose e non volute. Ho controllato bene ogni possibile settaggio, resettando piu volte. Non si tratta di movimenti casuali me di vere e proprie "miscelazioni". Un esempio: muovendo il cabra il motore parte (dal 15 al 50% di comando) e poi si ferma di nuovo (dal 50% in su). Oppure muovendo il timone verticale, anche il cabra oscilla.
Che sarà? Il modulo rf della tx dopo pochi minuti era insolitamente caldo (l'antenna era estratta). Sto ipotizzando che quel modulo ( Tw Fm) non vada d'accordo con la doppia conversione o almeno con la Electron 6 della hitec. Ma è possibile o si tratta di una mia fantasia?
vi ringrazio anticipatamente per qualunque opinione .
Salutoni modulati
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando