weila
Oggi per la prima volta ho portato alla frusta il mio Mini Titan SE
ok confesso giusto un po´di sano volato .Comunque alla seconda lipo ( devo confessare che l´ ho messa quasi subito dietro l´ altra anche perche ho notato che il motore non era poi cosi caldo) ad un certo punto mentre volo sento qualcosa che mi cammina su per il collo.Visto il momento di sfiga e la mancanza di un anima viva faccio che atterrare subito e levarmi di dosso l´ insidioso
moscherino rompi
.
Visto che avevo ancora 2 minuti di autonomia decido di ridecollare ma appena do gas non succede niente
, quindi metto in hold ricontrollo tutto e riprovo e vedo che il motore stenta a muoversi fino a quando al 50% dello stick le pale ed il ruotino iniziano a girare scattosamente.
Allora ho spento tutto tolto la batteria e ho fatto un check-up totale.
tutto perfetto motore tiepido come sempre e appena tocco la ESC sento che i condensatori sono a dir poco roventi ......
panico generale mi sono detto e partita la esc......
Continuando il cazzeggio ho lasciato raffreddare tutto per benino e dopo mi sono detto ok vediamo se e definitivamente KO.
Metto la batteria e il modello parte come sempre senza nessun tentennamento o irregolarita´, ovviamente dato l´ accaduto non mi sono rischiato di fare un volo da 7 minuti con le mie 2600 ma ho spento tutto dopo poco.
Ora la mia domanda che cavolo e successo? Pirla io che non ho lasciato raffreddare ESC ma ho solo controllato il motore o cé qualcosa di strano con la mia esc.
Grazie per le vostre info help o ......
Salutazzi