Il mondo degli aliantisti è una cosa a parte, lo sapevo e ne ho la conferma leggendovi. Mi sono iscritto a questa pagina perchè avevo una mezza idea di comperare uno Sting a Ozzano (ogni anno compro un modello Fulcro) ma stavolta la cosa mi spaventa. Non ho per niente esperienza di pendii anche se conosco bene i Sibillini per acervi bevuto molta birra sulle loro vette. Magari qualcuno di voi conosce qualche irriducibile aliantista del mio gruppo: Francesco detto Lo Spillo, Leonardo Radi ed il compianto Alvaro Petrini.
Io ho un Saltino Wik Modelle e un Xcalibur in carbonio: che devo fare per imparare a stare su? È il caso di iniziare con un modello motorizzato che consenta di tornare a casa se non ci sono condizioni o l'angoscia di perdere un modello è la migliore delle scuole?
C'è un libro chiaro che spiega come volare in pendio/traino e sfruttare le termiche e le dinamiche?
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
|