Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto sei veramente un genio  un aereo più bello dell'altro 
riuscissi io a fare aerei bene cosi... 
ma come fai a piegare il depron in quel modo?  (mi riferisco soprattutto al primo aereo)
grazie di tutto  |
Grazie dei complimenti, ma devi considerare che io non uso il vero depron, ma una versione più morbida a quanto pare. Si trova sotto il nome di Climaform.
Quindi è possibile che le pieghe riescano meglio con il Climaform, anche se comunque bisogna pur sempre padroneggiare la tecnica.
Secondo quello che ho capito io, il trucco sta nel cercare di sviluppare in piano le superfici solide nel migliore dei modi, soprattutto cercando di non complicarsi la vita con pieghe estreme e piazzare le unioni dei pezzi nei "punti giusti" senza sacrificare la linea del modello. Il resto tocca alle mani, basta solo un pò di pratica.
Io ho costruito in legno e depron fino ad ora, non ho mai provato il carbonio o la vetroresina. Ma tra legno e depron preferisco alla grande il depron, anche a costo di sembrare uno che fa dei giocattoloni di gomma
Comunque questo jet è abbastanza semplice. La fusoliera è fatta a scatola carteggiata, solo la capottina è costituita da quattro sezioni di depron piegato. Il New acrobatico invece l' ho interamente realizzato con piegatura.
Ah, ho deciso di montare i carrelli retrattili su questo jet. Domani taglierò l' ala e le basi di compensato per i carrelli.