Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 10, 01:14   #697 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Ops!
Non ho letto tutto il post... pensavo di essere di aiuto, ma se ne hanno già discusso... bhè... non volevo rubare idee a nessuno scusate!
Ciao Forna73, Sul mio Kestrel 500sx pur mantenendo sempre l'aspetto originale se non per la diversa colorazione che gli ho fatto (quella mimetica militare), all'interno ho effettuato diverse modifiche: 1) all'interno della coda gli ho montato un tubicino in titanio, opportunamente sagomato perchè, come ben sai, il foro predisposto sul telaio è più basso rispetto alla coda della fusoliera, (si può utilizare anche un tubicino di alluminio) 2) il motorino di coda l'ho assemblato al tubicino col supporto dell'honeyBee fp. 3) l'elica del rotore di coda l'ho sostituita con quella del HB Cp 3 (Come consigliato da toskgiver). 4) Ho aumentato l'escursione dei servi sostituendo le squadrette e i link, mentre sotto al piatto ho sostituito la vite di fissaggio con una identica ma con testa quasi piatta in modo che il piatto urta alla stessa solo alla sua massima inclinazione. 5) Ho modificato il vano batteria in modo da poter mettere le lipo Xtreme e poterle spostare a mio piacimento in avanti, in base a che tipo di brezza (non vento) trovo. Alla fine queste modifiche hanno migliorato il Kestrel ma di poco, (in esterno mi diverto molto di più con i classe 450 a passo variabile) resta comunque un ottimo modello per il volo indoor (già come esce di fabbrica). Riguardo alla resitenza alle cadute, non c'è niente da fare, solo se cade con la slitta puoi essere fortunato e non rompere niente. L'unico sistema per non spendere troppi euro in ricambi e riparazioni è solo allenare i pollici, con allenamento assiduo in spazi ampi e privi di ostacoli, o meglio ancora con l'uso di un simulatore, vedrai che i crash saranno sempre più rari ed il kestrel non si romperà più.
Per la cronaca, ho 2 fusoliere nuove conservate, ma il mio Kestrel è ancora con la prima fusoliera rotta e riparata due volte, non ho più avuto bisogno di sostituirla e col kestrel ci volo quasi sempre in casa. Puoi vedere i miei video.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando