Misteri degli C e degli ampere
Salve a tutti volevo rivolgere con tanta umiltà una domanda ai PRO dell'elettrico anzi la mia è una curiosità...
Prendiamo una batteria marcata XXXXXXXXXX da 35c di scarica con su impresso questi valori:
3s 11,1V 35c 2200 mah
prendiamo un regolatore kontronik 40 A
prendiamo un modello trex 450 pro
tempo di volo 4 minuti
scarica sui 1800 mah max
curva idle up 100%
motore align 3500 pignone 14
mai una staccata di regolatore neanche con il regolatore originale
caricata sempre e bilanciata con CB Hyperion EOS0720i
1)batteria XXXXX gonfia e calda a fine volo ma si carica e bilancia perfettamente
2)batteria marca come sopra ci mette una vita a bilanciare ma non si gonfia
3)batteria marca come sopra si carica e bilancia perfettamente e non si gonfia
Ora se gli C dichiarati sono veritieri 2200x35 fa 77 ampere continui ricordo che il regolatore è da 40 ampere queste lipo sono state come da mia consuetudine trattate sempre con i guanti MAI tirate al limite SEMPRE bilanciate e NON sono lipo economiche.....la domanda è questa:
come CAXXXXXXXXXXXXXXXXXXXOOOOOO fanno a durare così poco visto che hanno così pochi cicli (una ventina a testa al max ma neanche) come CAXXXXXXXXXXXXXXXOOOOOOO fanno a gonfiarsi e a bilanciarsi con difficoltà???????????????????????
Fatto sta che ora dopo aver speso non poco mi vedo mio malgrado a buttare almeno una se non due delle tre lipo in mio possesso dato che difficilmente avrò una risposta dal negoziante o meglio gia la conosco BLA BLA BLA BLA etc etc.....
Fatto sta che a queste condizioni non ci sto e a questo punto mio malgrado devo dare ragioni a chi compra in Cina batterie mooooolto più economiche tanto nella peggiore delle situazioni hanno la stessa vita e nella migliora vanno pure meglio.
Saluti
Enzo
Ultima modifica di hurricane01 : 06 giugno 10 alle ore 22:19 |