allora tra 2 e tre celle cambia il voltaggio, il motore non deve ricevere un voltaggio troppo alto o brucia, se troppo basso non parte. se il tuo motore suppporta sia le tre che le 2 celle scegli le 3 così "ciuccia" meno ampere per sprigonare la stessa potenza. Ora parliamo della mAh... la cosa si fà seria, perchè se avrai notato delle LIPO danno anche il potere di scarica, di solito è da 15C in su (20C ecc..). Se il tuo motore ciuccia più ampere di quante consentite dal potere di scarica... fai un bel falò.
Allora rendi quanti Ampere al massimo si ciuccia il motore, moltiplichi per il numero di motori che vuoi alimentare, poi prendi le mAh delle batterie e le moltiplichi per C e ottieni i massimi milliAmpere ciucciabili dalla batteria. conversione e confronto, oviiamente gli A di scarica della batteria devono essere > di quelli del motore.
ESEMPIO:
se volessi collegare 4 dt750 a una batteria, prima di tutto trovo che a pieno regime i quattro motori si ciucciano la bellezza di 80A, poi:
. batteria da 2200mAh 20C: 2200 mAh = 2,2 A, 2,2 * 20 C = 44A massimi, < 80A: la batteria brucierebbe, addirittura a motori a metà manetta
. batteria da 4000mAh 20C: 4 * 20 = 80A, ci stiamo dentro giusti giusti, eviterei di portare i motori al massimo per più di qualche secondo
. 2 batterie in parallelo da 2200 mAh: 2200 * 2 = 4400 mAh = 4.4 Ah.. 4,4*20 = 88A (notare che la C NON raddoppia)...
Attenzione a usare 2 batterie in parallelo, soprattutto se differenti, secondo teoria violi la legge dei generatori in parallelo con spiacevoli conseguenze... anche se su questa affermazione chiedo conferma
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