Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 10, 21:10   #13 (permalink)  Top
Yuri62
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
sembrerebbe quella align con pattino in scala .. la hai presa in negozio oppure da un privato? quanto ti costa?

cmq a parte i dettagli un errore c'è ;-P la scritta in basso dientro al portellone laterale non dovrebbe essere "christopborus" ma "christophorus" ..
christophorus è un nome germanico ed è la versione tedesca di cristoforo (il cui diminutivo moderno è diventato christoph).
questo nome è stato dato a tutti gli elicotteri di soccorso direttamente dipendenti e finanziati dalla croce rossa tedesca che sono oltre 40 in germania mi pare. ogni christophorus ha un numero che lo distingue (come "christoph 1" "christoph 2" e così via).

lo sò perchè sono un soccorritore e da 5 anni nel settore croce rossa.. da noi in alto adige i nostri elicotteri di soccorso hanno il nome di "pelikan" che in italiano stà per "pellicano". inoltre abbiamo un elicottero di soccorso privato (ovvero finanziato privatamente) che è in servizio solo nei mesi di alta stagione (d'estate per interventi in montagna e d'inverno per soccorsi su piste da sci).. quest'ultimo si chiama appunto "Aiut Alpin Dolomites" ed era quello che volevo riprodurre ;-)
e capirai..se è per quello anche la seconda lettera è sbagliata..hanno riempito la base della lettera h.secondo me è meglio che ti godi i modelli reali al posto dei 450.alla fine non concludi quello che ti eri prefissato e,butterai i soldi.l vere riproduzioni si fanno su modelli + grandi altrimenti,prendi quello che si trova in commercio.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando