Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 10, 20:14   #12 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
In rete vedo parecchie persone che usano lipo su elicotteri a scoppio per l'alimentazione rx,vorrei capire che tipo di riduttori usano,in commercio dalle mie parti non se ne trovano.
Siceramente ho un po di dubbi nell'usare il bec di un regolatore di giri,ho notato che muovendo gli stick all'impazzata,il regolatore si surriscalda parecchio e a volte va anche in protezione(parlo di un regolatore da 30 amp,uscita motore della rc system).Diciamo che per il mio voltato non dovrei avere questi problemi(il mio è un semplice volo traslato),ma preferisco sempre mantenere un certo margine di sicurezza.Cosa potrei montare di più sicuro?Mediamente sui bec si possono collegare 4 servi per un volo sicuro o almeno così ho letto sul libretto delle istruzioni.
Io ti suggerisco di lascair perdere il BEC interno allo ESC perchè risento del forte calore di quest'ultimo e raggiunta la soglia limite: stacca l'alimentazione alla ricevente ...

Se poi usi più di due celle lipo, oltre che esterno, è meglio anche usarlo di tipo switching: un UBEC opportunamente dimensionato!