Ciao Tamanaco, ho pesato il mio baio. Tenendo conto che ho inserito in fuso un pacco di nihm da 4 celle, ma molto probabilmente userò 2S da 1600 grammi + riduttore di tensione da 10gr circa, quindi un po' di peso in meno, il modello è risultato circa
1 chilo e 800 grammi
Guardando le istruzioni sono proprio al limite quindi...! Ho controllato anche quali eliche avessi in casa, ho una 5,5X4,5 e una 4,75X5.50.
Il problema della fionda te lo evidenzio subito: abbiamo tirato l'elastico, (io avevo la radio) una volta lasciato il modello ha iniziato a virare leggermente a sinistra. Non ho fatto in tempo a trimmarlo dato l'enorme velocità, per cui ho subito dato stick a destra. SOlo che avevo escursioni esagerate e il modello ha virato potentemente a destra....nello stesso momento si sarebbe dovuta sganciare la fionda ma non ce l'ha fatta dato che il baio non seguiva una traiettoria rettilinea. PEr cui ha fatto 2/3 capriole su se stesso e patatrac
Per il collaudo quindi attendo i tuoi consigli. Io comunque sabato e domenica sarò ad Ozzano, lo si potrebbe provare lì, non credi?
A parte gli scherzi, se qualche possessore Baiojettistico passa da Vercelli in questi giorni, faccia un fischio