Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 10, 14:42   #1650 (permalink)  Top
Tamanaco
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da MemoryLane Visualizza messaggio
Ciao Tamanaco, ho pesato il mio baio. Tenendo conto che ho inserito in fuso un pacco di nihm da 4 celle, ma molto probabilmente userò 2S da 1600 grammi + riduttore di tensione da 10gr circa, quindi un po' di peso in meno, il modello è risultato circa 1 chilo e 800 grammi
Guardando le istruzioni sono proprio al limite quindi...! Ho controllato anche quali eliche avessi in casa, ho una 5,5X4,5 e una 4,75X5.50.

Il problema della fionda te lo evidenzio subito: abbiamo tirato l'elastico, (io avevo la radio) una volta lasciato il modello ha iniziato a virare leggermente a sinistra. Non ho fatto in tempo a trimmarlo dato l'enorme velocità, per cui ho subito dato stick a destra. SOlo che avevo escursioni esagerate e il modello ha virato potentemente a destra....nello stesso momento si sarebbe dovuta sganciare la fionda ma non ce l'ha fatta dato che il baio non seguiva una traiettoria rettilinea. PEr cui ha fatto 2/3 capriole su se stesso e patatrac

Per il collaudo quindi attendo i tuoi consigli. Io comunque sabato e domenica sarò ad Ozzano, lo si potrebbe provare lì, non credi? A parte gli scherzi, se qualche possessore Baiojettistico passa da Vercelli in questi giorni, faccia un fischio
1.8? Pesantuccio per il lancio a mano.... a meno che non hai un giavellottista per lanciatore! Quindi non hai una rampa? Comunque con l'elastico deve andare, se sai che il problema è derivato da un tuo dito troppo "prepotente" sai già come correggerti.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando