Citazione:
Originalmente inviato da easy crash Va bene ,ti ringrazio per la precizassione pero
Con il tampone lavori proprio sul dorso della centina ,cioe ritochi il perimetro(d'accordo solo dal lato radice).
Dopo il profilo guisto(per una corda data) dove?
Secondo me nel mezzo dello spessore della centina.Per questo quando paregi anche si laci del blu su lo spigolo del lato piu basso della centina(verso l'estremita non la radice) ti sei mangiato un po dello spessore teorico del profilo.Questo tanto piu tanto è spessa la centina.Giusto ?
E veramente essere pignolo da parte mia e come scritto qualche post prima mi sono convinto che la tecnica era validissima e di sicuro consentiva di realizare capolavori (per chi ne è capace ).
Ciao |
se ti capiterà mai di vedere un modello da volo oibero o un modello a elastico di 30 anno fà, magari in qualche mostra, capirai che sono dei veri capolavori di costruzione, rivestiti con carta modelspan leggero e tutto in trasparenza, ed erano modelli sofisticatissimi che puntavano tutto sulle caratteristiche del profilo alare per essere efficenti, anche con l'aggiunta di 3 file di turbolatori sul BE ala, per migliorare l'aderenza dei filetti fluidi lungo il dorso dell'ala, e quindi il rispetto del profile originale, che magari lungo l'apertura alare poteva variare anche utlilizzando 3 tipi diversi di profili, era TASSATIVO,