Citazione:
Originalmente inviato da garbo il rispetto del profilo io lo ottenevo, come ho già spegato, colorando tutto il perimetro delle centine con il blù di prussia, quando erano ancora tutte impacchettate ma finite di tampone, le montavo in loco e poi con un tampone lungo circa 50-70 cm, pareggiavo il tutto molto delicatamente, e avendo il dorso delle centine colorate di un bel blù intenso, mi rendevo subito conto se andavo a variare il profilo, o se toglievo solo dalla centina quei pochissimi decimi di mm, di materiale da un lato solo e non dall'altro, che anche con centine sottili si può notare benissimo, per portare il dorso centina con la giusta angolazione.. |
Va bene ,ti ringrazio per la precizassione pero
Con il tampone lavori proprio sul dorso della centina ,cioe ritochi il perimetro(d'accordo solo dal lato radice).
Dopo il profilo guisto(per una corda data) dove?
Secondo me nel mezzo dello spessore della centina.Per questo quando paregi anche si laci del blu su lo spigolo del lato piu basso della centina(verso l'estremita non la radice) ti sei mangiato un po dello spessore teorico del profilo.Questo tanto piu tanto è spessa la centina.Giusto ?
E veramente essere pignolo da parte mia e come scritto qualche post prima mi sono convinto che la tecnica era validissima e di sicuro consentiva di realizare capolavori (per chi ne è capace
).
Ciao