Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 10, 12:25   #15 (permalink)  Top
ale93skizzo
User

Data registr.: 26-05-2010
Invia un messaggio via MSN a ale93skizzo
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Da quando esiste il mercato del balsa le tavolette sono sempre state, con qualche rara eccezione, di circa 10 x 100 cm

(le eccezioni ,ormai estinte, erano 10 x 140, mi pare mantua model, e 12 x 135 - 150 graupner , senza contare le tavolette di 7,5-8 cm x 100 della solarbo )
le tavole che si trovano ora larghe 12 o 15 della eurokit sono ottenute per giunzione di diversi fogli .
A Torino cerca nei negozi di modellismo, oltre che a prezzo maggiore, nei BRICO ( alle gru ad esempio )
Poi c'e' internet...ma e' a scatola chiusa...
sisi alle gru ho gia cercato e l ho trovata la balsa....ma sono sempre gli stessi fogli mezzi distrutti ....il fatto e che col depron avevo piu sicurezza, nel tagliare non ci vuole molta precisione...invece x la balsa ho sentito dire che ci vuole molta precisione e attrezzi giusti come il taglia balsa o altre cose....il fatto e che costa anche tnt....ca**o non mi ricordo lo spessore xo alle gru ho visto che un po di balsa 12*100 costava sui 6 euro se mi ricordo bene...va a finire che x costruire un aereo spendo il doppio...tanto vale che me ne compro uno su internet con elettronica gia montata.....poi siccome io sono un principiante (e tra l altro ho 16 anni xD!!)non ho molti soldi a disposizione....
ale93skizzo non รจ collegato   Rispondi citando