Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Quoto, ma permettimi di aggiungere che ormai si è persa l'ideologia di modificare le auto a proprio piacimento affinche vadano più forte delle altre. Ricordo un amico che tanti anni fa faceva modellismo a scoppio e mi ricordo di vederlo smanettare con i cilindri dei pistoni per lucidarli al meglio e migliorare le prestazioni dei motori. Non so se lo fanno ancora, ma ormai vedo la gente che per non sbattersi più di tanto va in negozio e compra.
Ma la cosa peggiore è che sono convinti che solo la roba del negoziante è valida.
Ragazzi non è cosi, torno a ricordare che tutto il mondo modellistico è un modo per far guadagnare le fabbriche.
Al pilota ufficiale danno la migliore macchina per farlo vincere e convincerci che quella sia la più forte.
Poi noi la compriamo e ci rifilano un mezzo che non sarà mai come quello, avrà per esempio dissipatori che non aderiscono bene, avrà ventole non resistenti alla polvere, tutto perchè in quel momento noi li faremo guadagnare di più con i ricambi che con l'acquisto dei kit nuovi.
Scusate lo sfogo, ma per me il modellismo è anche trovare una soluzione al problema senza per forza comprare i pezzi dal negoziante. |
Concordo appieno, il metodo sperimentale diferenzia il modellista appassionato dal bambino giocherellone...qs. ultimo non è certo da condannare(anzi beato lui) ma tutto stà capire da che parte si vuole stare..