Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 10, 02:31   #27 (permalink)  Top
Il monaco
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Visualizza messaggio
Abbiamo calcolato che dovremo essere, pronto al volo, con batterie 12S 6000mAh attorno agli 8,5kg, etto più etto meno. C'è di buono che abbiamo sfruttato il peso delle batterie per bilanciare il modello che in "natura" con la turbina necessita per lo meno di un kg in punta. Un po' di preoccupazione (lo ammetto) ce l'ho per la presa d'aria inferiore che potrebbe avere nel momento in cui togli motore, un effetto "paracadute". Ma non abbiamo trovato altra soluzione: nonostante aver allargato i condotti e rifatto i labbri a quelli esterni l'area di ingresso delle prese anteriori era insufficiente per una alimentazione sufficiente della ventola...
Anche io stò elettrificando il 339 di C&C Models, la prima versione, quello molto leggero, il peso in ordine di volo è come il tuo, all'incirca, io però ho selto di eliminare i condotti d'ingresso, e fare un apertura sul ventre del modello ( a goccie ) soluzione usata anche su altri modelli, e quasi sempre è andata bene, chissa, speriamo che vada bene, penso di ultimarlo dopo Ozzano, se è possibile teniamoci informati.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando